Anche quest’anno, l’appuntamento per il corteo del Primo Maggio è a Bellinzona. Il ritrovo sarà alle ore 14.00 nel piazzale antistante la stazione, mentre il corteo partirà alle ore 14:30 per sfilare per le vie della città, a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Alle 15.30, con l’arrivo in Piazza Governo, si terranno gli interventi dal palco.
Alle ore 16:00, invece, la parte musicale della festa del Primo Maggio. A rompere il ghiaccio ci penserà Jo-Hell , il quale con il suo rap teatro scalderà il numeroso pubblico sotto palco. A seguire, grande concerto degli Assalti Frontali, hip hop old school da Roma, considerati tra i gruppi rappresentanti e pionieri del rap politicizzato in Italia. Assieme a loro, Ellie Cottino, giovane rapper di Torino, realtà del rap femminile italiano, Er Tempesta, conosciuto da Militant A nei laboratori rap e ormai parte della band dal vivo, e Piaga, esponente della nuovissima onda.
Le amiche e gli amici di Radio Gwen, media partner di USS per il Primo Maggio, animeranno i discorsi e la parte musicale dal palco, e faranno una diretta dalla piazza.
In piazza, numerose bancarelle e una fornitissima buvette animeranno la giornata.
Scendere in piazza quest’anno a difesa di salari e servizi pubblici è piu fondamentale che mai: vi aspettiamo quindi numerose e numerosi a Bellinzona il Primo Maggio.