The Donald ha proclamato urbi et orbi che tutto il mondo corre a baciargli il deretano per ottenere qualche favore. Tra questi, anche se non l'ha evidentemente citata c'è Postfinance. Questo istituto bancario della Confederazione (!) già qualche anno fa aveva deciso di interrompere ogni relazione bancaria con Cuba: dopo vivaci proteste da parte di varie associazioni, la Consigliera Federale Simonetta Sommaruga l'aveva obbligata a fare marcia indietro.

Ora approfittando che al Dipartimento c'è l'UDC Rösti, Postfinance riprova, anzi raddoppia. Difatti non solo blocca le transazioni, ma chiude addirittura i conti che cittadini svizzeri che vivono a Cuba hanno presso l'Istituto. Quindi questi nostri concittadini rimangono all'asciutto, p.es. addirittura senza i versamenti AVS!!

Come noto Trump oltre a Gaza vuole ridurre alla fame anche Cuba: Postfinance ha deciso di dargli una mano. E questo con il "socialista" Levrat, già presidente del PSS, come presidente del Consiglio di Amministrazione della Posta. Come dicevano i nostri padri "non c'e più alcuna religione", ma solo una profonda vergogna.