Il programma, concepito come una formazione di base per i militanti e simpatizzanti del movimento, si rivolge anche a tutti coloro che si identificano nell’area di sinistra e che desiderano approfondire l’attualità e la storia del pensiero marxista.

La formazione si divide in due percorsi complementari. Il ciclo di base «Marx vivo» avrà luogo in nove sedute mattutine e permetterà ai partecipanti di familiarizzarsi con Marx e l’attualità del suo pensiero nel dibattito politico contemporaneo.

Il ciclo di approfondimento «La nuova sinistra degli anni ’70 e l’operaismo», dal canto suo, si svolgerà in quattro serate di discussione con diversi invitati esterni, esperti (e spesso attori) di questa esperienza che ha profondamente marcato la sinistra occidentale.

 

Per questioni organizzative, le interessate e gli interessati sono pregati cortesemente di annunciarsi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordiamo che per questioni sanitarie saremo tenuti ad applicare le disposizioni delle autorità concernenti il tracciamento.